Sabato è previsto il primo incontro del Corso di formazione per gli educatori e le educatrici di Convitti ed Educandati.

Alcune informazioni:

  1. stanno arrivando moltissime iscrizioni e da un conteggio ancora approssimativo saranno almeno 300 (ad oggi) le persone che seguiranno gli incontri previsti dal programma (sempre in via di aggiornamento). Osservo che tutto questo è un ottimo segnale che le istituzioni educative stanno dando al mondo della scuola, nella direzione di realtà che si mettono in gioco e voglio crescere.
  2. Per questo motivo non è stato possibile dare conferma di ricezione della domanda a tutti coloro che l'hanno inviata, perché questo ingente flusso di domande ha rallentato il lavoro dell'a.a. che le raccoglie e redige gli elenchi. Ma state tutti tranquilli perché se anche negli elenchi che invieremo a ciascun convitto ed educandato ci fossero degli errori, li correggeremo senza nessun problema.
  3. Visto il numero degli iscritti al corso, appare difficoltoso organizzare la ricezione dei questionari e il messaggio di feedback. Quindi, a parziale modifica di quanto definito si specifica quanto segue:

Al fine di ottenere l'attestato di frequenza rilasciato dall'ANIES, ciascuna educatrice e ciascun educatore si impegna a:

  • seguire le lezioni in streaming collegandomi al sito dell’ANIES entro i 15 giorni successivi dalla prima trasmissione della lezione;

  • compilare e spedire via e-mail entro un mese dalla conclusione del corso: una dichiarazione (sarà approntato un modello) nel quale di dichiarerà che il corso è stato interamente seguito; un questionario di soddisfazione.

Per seguire il corso basta collegarsi al sito ANIES (www.anies.eu) e cliccare sulla specifica schermata. Le immagini partiranno automaticamente.

Le lezioni potranno essere riviste nella sezione Gallery che in questo momento sta dando qualche problema ma stiamo lavorando per sistemare il tutto.

Un saluto dallo Staff di ANIES.EU