Riportiamo il testo di una mail inviata a tutti i Convitti ed Educandati partecipanti:

Gentili colleghi,

vi scrivo per inviare una nuova versione del regolamento definitivo nel quale ho inserito la nuova distinta per scacchi e  i nuovi regolamenti per volley e Sand volley con distinte che sostituiscono le precedenti. Vi  inoltro anche   il modulo che ho predisposto per risolvere la questione della documentazione da accreditare all’arrivo. Risulta infatti troppo complicato gestire l’autenticazione delle copie dei documenti all’arrivo al villaggio per 1700 alunni. La procedura è molto semplice e si richiede venga adottata anche da coloro che  porteranno con sé i documenti in originale , visto che le autocertificazioni contemplano più voci alle quali bisogna comunque assolvere :

  • Ogni convitto dovrà  compilare il modulo per ogni partecipante inserendo carta d’identità e tessera sanitaria dopo averle fotografate ( jpg), generando quindi più volte il file word inviato.
  • Dopo averle fatte firmare e timbrare al dirigente provvede alla scansione delle copie (una per ogni alunno) da elaborare in un unico file in formato PDF.
  • Alla fase di accredito ogni referente, all’arrivo nel villaggio, consegnerà, unitamente al deposito della cauzioni richieste, il file tramite  chiavetta usb che copieremo per conservare tutta la documentazione in modalità digitale per effettuare gli opportuni controlli rispetto a quanto stilato nelle distinte di gara.
  • La richiesta di inserire copia del codice fiscale  fornisce con gli estremi della tessera sanitaria un dato utile ed attesta in maniera assoluta la veridicità dei dati prodotti. Ricordo a tutti che i certificati medici di attività sportiva non agonistica basta che siano depositati a scuola la quale, sempre tramite il presente modulo, ne autocertifica il possesso.

Nel modulo l’istituto dovrà anche dichiarare l’autorizzazione avuta dai genitori all’iscrizione dell’alunno su facebook e la pubblicazione delle immagini. Anche i genitori potranno naturalmente  iscriversi. Ogni convitto potrà richiedere i dati per il consenso a tale procedura e  gli indirizzi mail nel modo che riterrà più opportuno.  Ogni referente dovrà richiedere l’iscrizione al gruppo cliccando il link alla mail che ho inviato. Successivamente verrà accreditato dal sottoscritto come amministratore perché possa invitare (tramite mail )ed autorizzare ,esclusivamente gli alunni e i genitori che hanno prestato il consenso alla pubblicazione delle immagini e alla partecipazione al social network. Ricordo  che tale procedura si rende necessaria come conseguenza della massima impostazione di privacy attuata ( gruppo segreto). I membri potranno quindi essere selezionati solo tramite invito da parte degli amministratori. Pertanto, chiedo gentilmente che ogni amministratore accrediti  solo i nominativi che fanno riferimento alla propria istituzione. I referenti che non sono iscritti a fb, potranno segnalare al sottoscritto il nominativo e la mail di uno degli accompagnatori alle Convittiadi che lo sostituirà come amministratore per il proprio istituto. Tutto il materiale pubblicato (escluse le foto) sarà comunque fruibile da sabato pomeriggio  anche sul sito del convitto Foscarini all’indirizzo : www.convittofoscarini.it. Cliccando sull’icona “Convittiadi 2015” presente nell’home page

Vi prego infine di evitare, a  partire dalla prossima settimana, di segnalare modifiche nella composizione delle squadre e nell’adesione delle discipline perché abbiamo necessità di avere a disposizione esclusivamente i dati definitivi. A tal proposito raccomando di inviare urgentemente al collega Mario Strada (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) i dati relativi alle esibizioni di teatro/musica (tipo di esibizione- durata – materiale).

Ringraziando per la collaborazione.

Invio cordiali saluti

Allegati:
Scarica questo file (Regolamento def. ultima stesura.pdf)Regolamento def. ultima stesura.pdf78 DownloadsAggiorna questo file (Regolamento def. ultima stesura.pdf) Cancella questo file (Regolamento def. ultima stesura.pdf)